Obiettivi
L’organizzazione e il funzionamento delle società quotate sono oggetto di un articolato percorso di riforma che risulta ormai avviato a conclusione, con il prossimo varo definitivo del decreto delegato di revisione di ampia parte del testo unico della finanza.
I principi di fondo restano stabili, ma tante sono le novità - nella disciplina della quotazione e delle sedi di negoziazione, dei modelli di amministrazione e controllo, dell’offerta pubblica - che imprimono una nuova centratura dell’architettura complessiva e dei singoli meccanismi normativi. Su tale rinnovato sfondo disciplinare - all’orizzonte del quale si collocano pure i futuri adattamenti del Codice di Corporate Governance - si collocano le questioni emerse in questi anni, frutto dell’emersione di tecniche, metodi, esigenze, prassi.
Allo scopo di un’attenta messa a terra delle novità - sia nel loro significato sistematico, sia nelle loro implicazioni operative - il Centro Studi Guido Rossi organizza il Corso di Perfezionamento in “Le società quotate e il nuovo TUF“.